Industriali
Industriali

Ristrutturazioni industriali

Se avete necessità di eseguire una ristrutturazione, sia parziale che completa, del vostro capannone o stabilimento industriale, la ditta PIGNATTI DARIO srl è in grado di seguirvi dall’inizio alla fine del progetto, con assoluta professionalità e massima disponibilità.

Che si tratti del rifacimento di una copertura o di un consolidamento sismico, iniziamo sempre la nostra attività con un sopralluogo preliminare preventivo, volto a individuare le modalità d’esecuzione più indicate. I nostri tecnici potranno valutare ed elaborare una pianificazione accurata, soprattutto in termini di messa in sicurezza e rilevazione di eventuali sostanze tossiche e pericolose.

Dopo un’attenta progettazione dei lavori di ristrutturazione procediamo alla realizzazione vera e propria, attuando lavori di rifacimento della copertura e di consolidamento dell’intera struttura. Nel nostro piano d’azione sono compresi anche gli allacciamenti di utenze che necessitano di un aggiornamento.

Siamo a vostra completa disposizione per offrirvi consulenza e assistenza personalizzate, con particolare attenzione alle agevolazioni previste nel caso di ristrutturazione e recupero di un’area dedita alla produzione industriale.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio dedicato alle ristrutturazioni industriali complete, vi invitiamo a contattarci, compilando l’apposito modulo. Operiamo attivamente nelle province di Bologna e di Modena.

Industriali

A ogni intervento la giusta priorità

Immobili adibiti a magazzino, edifici per servizi di vario genere e capannoni produttivi sono tutti immobili che rientrano nel nostro servizio di ristrutturazione industriale. Data la differente destinazione d’uso, ne consegue che ogni intervento di rifacimento sarà, necessariamente, unico nel suo genere. Ne consegue che determinare la priorità di specifici interventi è il punto di partenza di ogni progetto di ristrutturazione.

I lavori più importanti riguardano l’ottimizzazione, la messa in sicurezza e l’ottenimento di valori di salubrità che possano essere considerati a norma e applicabili all’intera struttura. Ecco che tra le prime azioni da compiere vi sono l’impiantistica, il miglioramento sismico e l’accertamento di stabilità.

Non tralasciamo nemmeno l’estetica, dettaglio non trascurabile per rendere identificabile il capannone di una specifica realtà.

Industriali

Impermeabilizzazione di capannoni a regola d’arte

Il rifacimento dell’ambiente interno ed esterno di un capannone industriale, dev’essere necessariamente abbinato allo svolgimento di un altro importantissimo lavoro: l’impermeabilizzazione.

Parte tutto dall’analisi del tetto e dalla scelta del materiale di rivestimento opportuno. Le principali opzioni sono la guaina e la lamiera, ma le prestazioni dipendono anche dalle modalità d’esecuzione dei lavori. Una corretta impermeabilizzazione assicura comfort e scongiura l’insorgere di pericoli che possono intaccare il processo produttivo e la merce. A seguito del nostro intervento d’impermeabilizzazione, in fase di ristrutturazione, potrete ottenere:

  • Resistenza e prestazioni elevate;
  • Durata nel tempo;
  • Facilità di manutenzione e costi ridotti.
Industriali

Pavimenti in resina: una scelta vantaggiosa

in una ristrutturazione industriale è importantissimo essere veloci, per non limitare la produzione eccessivamente, ma anche attenti alla realizzazione accurata di ogni minimo dettaglio. I pavimenti rappresentano una parte determinante nel facilitare l’esecuzione delle normali attività.

Per ottenere durabilità, resistenza e facilità di manutenzione dalle pavimentazioni, consigliamo di optare sempre per la resina. Il procedimento di applicazione è rapido e i costi di manutenzione contenuti; offre, inoltre, la possibilità di scegliere tra differenti finiture.

Richiedete il nostro intervento per una ristrutturazione industriale professionale. Operiamo attivamente nelle province di Bologna e di Modena.

Desiderate ricevere maggiori infomazioni?

Mettetevi in contatto con noi per un preventivo gratuito!