Aree cortilive
Aree cortilive

Rifacimento di aree cortilive

La presenza di aree cortilive all’ingresso di un complesso abitativo, come può essere un condominio oppure un’abitazione privata con giardino, è fondamentale per lo svolgimento di attività all’aperto o per fungere come parcheggio per automobili. Solitamente, queste zone esterne sono circondate da siepi o delimitate da cancelli, ma il poterne usufruire dipende principalmente dallo stato nel quale si trovano le pavimentazioni.

La nostra ditta opera nelle province di Bologna e di Modena, garantendo un servizio completo e professionale di rifacimento di aree cortilive. Esaminiamo la situazione e ascoltiamo con attenzione il cliente, in modo da capire le differenti esigenze da soddisfare. Per esempio, si dovranno prendere in considerazione fattori come la presenza di bambini soliti giocare all’aperto, il transito di veicoli e le finalità di utilizzo dell’area esterna. Solo così ci è possibile rispondere a ogni necessità e richiesta.

Per il rifacimento di aree cortilive e l’installazione di opportune recinzioni e altre strutture, non esitate oltre e contattateci.

Aree cortilive

Il valore aggiunto di un’area cortiliva realizzata professionalmente

Le aree cortilive presenti all’esterno degli edifici, se adeguatamente progettate e realizzate, offrono grandi potenzialità e vantaggi. Il fattore estetico è sicuramente da prendere in considerazione, così come la loro funzionalità. Possono essere installate all’ingresso di un condominio e far sì che più persone ne possano usufruire, ma anche le abitazioni private necessitano di un vialetto dove parcheggiare le macchine o dove far giocare i bambini in sicurezza, dato che le aree cortilive che realizziamo sono complete di recinzioni e protezioni.

In definitiva, le aree cortilive offrono molte alternative e ben si prestano a soddisfare differenti esigenze.

Ecco perché, soprattutto in vista di un rifacimento, è bene affidarsi a professionisti con un’idea ben precisa di quelle che sono le opzioni disponibili per sfruttare al massimo i cortili esterni.

Aree cortilive

I materiali fanno la differenza

La scelta dei materiali per realizzare la pavimentazione di aree cortilive è un aspetto da tenere particolarmente in considerazione in fase di progettazione di un futuro rifacimento.

La scelta è molto vasta e deve considerare sia le esigenze di tipo funzionale sia il valore estetico. Infatti, è possibile realizzare pavimentazioni in massello autobloccante, asfalto, calcestruzzo, pietra naturale e molti altri materiali.

Mettetevi in contatto con noi per richiedere un intervento di rifacimento di aree cortilive per condomini o abitazioni private. Portiamo i nostri servizi nelle province di Bologna e di Modena.

Desiderate ricevere maggiori infomazioni?

Mettetevi in contatto con noi per un preventivo gratuito!