Demolizioni edili di opere pubbliche
La ditta PIGNATTI DARIO srl dispone di un parco mezzi all’avanguardia l’esecuzione di demolizioni di opere edili pubbliche, oltre che per i relativi scavi e interventi di movimento terra.
Le demolizioni di lavori pubblici sono controllate ed eseguite nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza. Ci occupiamo, tra i tanti d’intervenire nel caso di ponti, viadotti e torre piezometriche in evidente stato di degrado o dichiarati abusivi.
Il servizio che offriamo è comprensivo di ogni aspetto, partendo da un’attenta analisi e valutazione della situazione, per poi delineare le fasi successive. Il nostro primario obiettivo è di operare in modo sicuro, celere e preciso, non causando danni a persone e attività limitrofe al sito interessato.
Per completare al meglio l’intervento, disponiamo di mezzi idonei e delle relative autorizzazioni per eseguire il trasporto e lo smaltimento degli scarti derivanti dalla demolizione, minimizzando l’impatto ambientale.
Per conoscere i prezzi delle nostre demolizioni edili di opere pubbliche, vi invitiamo a contattarci. Operiamo attivamente nelle province di Modena e di Bologna.
Demolizioni controllate e a bassa invasività
Non è inusuale che un’opera di demolizione debba essere effettuata in aree dove sorgono complessi commerciali o residenziali. Diventa, quindi, necessario intervenire in modo discreto, senza interferire con le attività adiacenti al cantiere e cercando di ridurre al minimo la propagazione di polveri tossiche e detriti pericolosi.
Le demolizioni di cui ci occupiamo sono controllate e a bassa invasività, eseguite tenendo conto delle strutture oggetto di intervento e dell’ambiente circostante. Ne consegue che i vantaggi derivanti sono differenti. Tra i principali:
- Assenza di vibrazioni;
- Bassa rumorosità;
- Riduzione della presenza di polveri inquinanti.
Le demolizioni a bassa invasività sono pensate per garantire la sicurezza di chi si torva nelle aree adiacenti l’intervento.
I rifiuti che trasportiamo e smaltiamo
- A seguito della demolizione di opere pubbliche effettuiamo il ritiro di materiali di scarto di derivazione edile, con successivo smaltimento presso stabilimenti autorizzati e nostri fidati collaboratori.
Tra i materiali derivanti dalle demolizioni edili troviamo:
- Rifiuti di demolizione e terre di differenti tipologie;
- Ghiaie, sabbie e materiali di risulta (possono essere i calcinacci e i residui di impianti come lo sono i cavi elettrici);
- Fanghi, graniglie e inerti;
- Legno, calcestruzzo, materiale ferroso e metallico di vario genere;
- Laterizio.
Ogni rifiuto è dotato di apposito codice d’identificazione e di formulario.
I professionisti al vostro servizio
La progettazione di una demolizione è fondamentale per ottenere un risultato conforme alle richieste. Allo stesso modo, le verifiche tecniche e di sicurezza sono ugualmente importanti per arrivare alla soluzione tecnica più appropriata. Il nostro ufficio tecnico è composto da professionisti ingegneri in possesso di qualifiche e certificazioni apposite.
Per maggiori informazioni sulle demolizioni di opere pubbliche, non esitate a contattarci. Portiamo i nostri servizi nelle province di Modena e di Bologna.
Desiderate ricevere maggiori infomazioni?