Abitazioni
Abitazioni

Progettazione e realizzazione di nuove abitazioni

L’impresa edile PIGNATTI DARIO srl è da sempre specializzata nella realizzazione di nuove abitazioni, con particolare riferimento alle province di Modena e di Bologna.

Ci occupiamo della costruzione da zero di case e ville moderne, dotate di ogni comfort, realizzate secondo le più recenti normative sismiche e strutturalmente solide. Da anni operiamo attivamente e quotidianamente per creare abitazioni uniche nel loro genere, offrendo un servizio di realizzazione chiavi in mano e attento a ogni minimo dettaglio.

Il nostro punto di forza è la presenza di un ufficio tecnico composto da ingegneri e geometri altamente qualificati e aggiornati sulle ultime novità del settore immobiliare. Completano la garanzia di un intervento di qualità la ricerca dei migliori materiali, un parco macchine fornito e il rispetto di vincoli e disposizione legislative.

Affidatevi a noi e contattateci per maggiori informazioni in merito alla progettazione e alla realizzazione di nuove abitazioni private unifamiliari o plurifamiliari.

Floating Item
Floating Item
Floating Item
Abitazioni

Primo passo: la scelta del terreno

La solidità di una casa dipende principalmente dal terreno scelto per la costruzione delle fondamenta. Dall’analisi di questo fattore dipendono i costi, la scelta di determinate tecniche, i materiali e i vincoli paesaggistici.

Nel caso in cui non si sia già in possesso di un’area edificabile, è d’obbligo rivolgersi a imprese edili esperte e aggiornate sulle certificazioni e le autorizzazioni necessarie, come lo siamo noi della PIGNATTI DARIO srl.

Il servizio di costruzione di nuovi immobili comprende la gestione delle verifiche catastali e della documentazione inerente alla planimetria, alla destinazione d’uso e alla proprietà del terreno. Solo scegliendo un partner affidabile come la nostra ditta potrete essere sicuri di non incorrere in pesanti sanzioni.

Abitazioni

Studio di fattibilità

La realizzazione di un nuovo immobile residenziale privato non può avvenire senza un previo studio della fattibilità. Si tratta di un documento che serve a elaborare le esigenze, a valutare i vincoli urbanistici, le norme igienico-sanitarie e la funzionalità degli spazi che si andranno a realizzare. L’obiettivo è quello di ottenere una visione completa di quelle che sono le migliori soluzioni tecniche in relazione al tetto massimo di spesa e alle necessità del committente.

La nostra impresa edile vi assiste nella preparazione degli studi di fattibilità di case e ville, valutando, nello specifico:

  • Richieste ed esigenze: quante camere da letto serviranno? I locali andranno suddivisi su più piani?
  • Preferenze: open space o ambienti separati? Ampie vetrate o finestre più minimal?

Una volta presi in considerazione tutti i fattori procediamo con la messa in opera del cantiere.

Abitazioni

La vostra casa a portata di mano

Costruiamo case nuove da sempre e il nostro obiettivo primario è sempre stato di garantire un prodotto strutturalmente solido, di qualità, esteticamente impattante e unico.

Crediamo fermamente che una casa sia per sempre e consegnare ai clienti il luogo perfetto dove trascorrere la propria quotidianità è per noi un vero onore.

Contattateci per informazioni sui nostri immobili di nuova costruzione. Operiamo attivamente nelle province di Modena e di Bologna.

Desiderate ricevere maggiori infomazioni?

Mettetevi in contatto con noi per un preventivo gratuito!