Demolizioni industriali controllate
La nostra azienda è attiva nell’ambito delle demolizioni industriali controllate, in quelli che sono i territori delle province di Bologna e di Modena.
Possediamo le attrezzature e i mezzi idonei per smantellare e demolire capannoni, edifici con strutture in acciaio e fabbricati in cemento armato, occupandoci anche del trasporto e dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non.
Il servizio che forniamo è comprensivo di differenti aspetti ugualmente importanti, tra cui lo smontaggio di impianti e macchinari industriali, il recupero di materiali di scarto e la preparazione delle autorizzazioni necessarie. Esperienza, professionalità e un parco macchine d’eccellenza sono i punti di forza dell’impresa edile PIGNATTI DARIO srl, la quale interviene anche per la bonifica di siti industriale, con successiva riqualificazione e per la demolizione di ciminiere.
Contattateci per informazioni aggiuntive o per ricevere un preventivo personalizzato.
Smaltimento d’impianti industriali
Nell’ambito delle demolizioni industriali, il tema dello smaltimento degli impianti riveste un ruolo fondamentale. La corretta gestione dei rifiuti si rivela essenziale soprattutto nel caso in cui essi siano classificati come pericolosi, il che può avvenire anche nel caso in cui si parli di rottami ferrosi, i quali dovranno essere opportunatamente decontaminati.
Grazie alla messa in campo di personale altamente qualificato e aggiornato secondo le ultime disposizioni normative vigenti in materia, ci occupiamo personalmente di sgomberare l’area da eventuali pericoli, per poi procedere con la demolizione vera e propria delle strutture edili industriali.
La riqualificazione dei siti industriali
-
Nel caso di aree industriali abbandonate, un’ottima soluzione per reimpiegarle in modo intelligente è attuare opere di riqualificazione.
I nostri tecnici e progettisti lavorano quotidianamente per dare una seconda vita a siti industriali dismessi, mettendo al servizio del territorio tutta la professionalità e l’esperienza.
Le destinazioni d’uso sono innumerevoli, come può essere l’installazione di un nuovo centro commerciale, di una catena di ristoranti o negozi, oppure un complesso abitativo.
Noi della PIGNATTI DARIO srl siamo a completa disposizione per realizzare i progetti di riqualificazione delle aree industriali, offrendo consulenza e assistenza completamente personalizzate.
Demolizione di silos e ciminiere
La demolizione di strutture di grande altezza, come silos e ciminiere, richiede l’impiego di macchine operatrici di elevata potenza e implementate con attrezzature e accessori professionali predisposti per il taglio delle lamiere, delle armature in ferro e del cemento armato. La nostra azienda è in grado di garantirvi questo e molto altro.
L’analisi preventiva è la base sulla quale ideiamo il procedere dei lavori. In questo step valutiamo le dimensioni dell’area coinvolta, le condizioni della struttura e le tecniche che è meglio impiegare per essere certi di svolgere l’opera di demolizione in totale sicurezza e senza danneggiare le utenze limitrofe. Una volta stabilito il piano, operiamo la demolizione per collasso o a sezioni circolari, a seconda del contesto.
Per dettagli ulteriori o per richiedere un nostro servizio di demolizione di edifici industriali, vi invitiamo a contattarci. Operiamo attivamente nelle province di Bologna e di Modena.
Desiderate ricevere maggiori infomazioni?